Digitalizzazione della gestione degli ordini

Digitalizzazione della gestione degli ordini

ISS Servizio Canalizzazioni digitalizza la gestione degli ordini: la trasparenza e la pianificabilità vengono migliorate, l'accesso alle informazioni facilitato e la qualità della consulenza può essere ulteriormente sviluppata.

Se fino ad ora un cliente ordinava una pulizia delle canalizzazioni, presso ISS Servizio Canalizzazioni ci si serviva di diversi documenti – dalla conferma dell’incarico alla pianificazione e disposizione, dal bollettino di consegna per l’autista e al reporting fino alla fatturazione. Per elaborare un ordine si doveva effettuare molto lavoro di scrittura ed archiviazione e la comunicazione era complessa.

Ora ISS Servizio Canalizzazioni ha automatizzato la gestione degli ordini. orders@infra è un software sviluppato appositamente per questa parte dell'amministrazione. Ciò significa che tutti i processi di servizio vengono registrati uniformemente ed elettronicamente nel sistema e la cronologia degli incarichi, con i relativi dati, viene salvata in modo sicuro e centralizzato.

Per Urs Aschwanden, Direttore di ISS Infrastructure Services Svizzera, la gestione digitale degli ordini presenta numerosi vantaggi: «Con l'ausilio delle informazioni basate sui dati, i nostri specialisti possono trarre solide conclusioni per un'ulteriore pianificazione della manutenzione. La consulenza ai clienti viene migliorata, la comunicazione semplificata e le fonti di errore vengono eliminate riducendo il numero di interfacce. Grazie ai processi digitalizzati, ISS Servizio Canalizzazioni può risparmiare circa 200 chilogrammi di carta al mese. L'investimento viene ammortizzato entro due o tre anni attraverso il risparmio di innumerevoli ore di lavoro amministrativo.

Il reporting dashboard fornisce in futuro a gestori immobiliari con grandi portafogli edilizi una base decisionale trasparente per la pianificazione e il budget dei lavori di manutenzione delle canalizzazioni.

Il software offre ulteriore potenziale, quale ad esempio una soluzione CRM (Customer Relationship Management), che consente a ISS Servizio Canalizzazioni di informare personalmente e puntualmente i clienti sui prossimi appuntamenti di manutenzione. In futuro sarà anche possibile fornire ai clienti informazioni che siano specificamente legate alla loro situazione attuale. I proprietari di immobili privati potranno, ad esempio, essere informati delle promozioni in formato digitale.

Per i gestori immobiliari con un grande portafoglio edilizio l'attenzione si concentra maggiormente sulle soluzioni economiche. Ad esempio i dati saranno messi a disposizione tramite un dashboard, cosa particolarmente vantaggiosa per portafogli immobiliari complessi. Ciò fornisce ai gestori una base decisionale trasparente che facilita la pianificazione e il budget dei lavori di manutenzione delle canalizzazioni.

Informazioni su ISS Servizio Canalizzazioni